MALTEMPO:GLI INTERVENTI DELL'ATER POTENZA

"Anche le abitazioni di edilizia residenziale pubblica di proprietà dell’Ater di Potenza – si legge in una nota –  hanno subito gli effetti delle nevicate ed in particolare delle basse temperature di questi gironi. E’ il caso di un intero fabbricato in via Mar Egeo, nel capoluogo di regione, dove abitano sei famiglie, interessato da problemi di erogazione idrica, per via della condotta interamente gelata. Della vicenda  si sono subito interessati i tecnici dell’Ater unitamente a quelli di Acquedotto lucano che hanno autorizzato l’installazione di un rubinetto provvisorio proprio per far fronte alle esigenze delle sei famiglie, in attesa di risolvere definitivamente il problema".
“La sinergia con gli altri enti ha funzionato anche questa volta – ha commentato l’amministratore unico dell’Azienda territoriale di edilizia residenziale di Potenza, Domenico Esposito – siamo stati attenti a monitorare costantemente la situazione – e a gestire subito, grazie al valido supporto dei nostri tecnici unitamente a quelli di Acquedotto lucano, il caso forse più grave. Ad ogni modo se dovessero presentarsi emergenze anche in provincia siamo pronti ad intervenire”.
"Particolare attenzione – aggiunge la nota dell'Ater Potenza –  è rivolta da parte dell’Azienda al riscaldamento degli alloggi tenuto conto delle basse temperature specie notturne.
Oltre al problema di Potenza, qualche altro caso isolato di disservizio legato all’erogazione idrica si è verificato nella provincia ed è in via di risoluzione".  (Bas 05)

qbcap
 

    Condividi l'articolo su: