Maggio potentino fra sport e solidarietà

 Nell’ambito delle manifestazioni del Maggio Potentino sabato 7 maggio alle ore 18 il Comitato di Quartiere di Rione Lucania in collaborazione con l’Asd Skating Potenza ho organizzato un pomeriggio di sport e solidarietà.
La manifestazione si aprirà con una serie di esibizioni di pattinaggio artistico singole e collettive tra adulti e bambini della società skating potenza. Occasione per far conoscere uno sport poco valorizzato nella nostra città.
Un vero e proprio momento di partecipazione collettiva, attraverso il quale verrà promosso il legame di collaborazione tra sport e volontariato.
Nella serata presente l’Associazione Save The Children che si occupa di salvare i bambini in pericolo e dalla povertà educativa.
Parteciperanno i volontari dell’associazione “ Io Potentino Onlus”, gruppo di giovani che si occupa di valorizzare il senso di appartenenza alla città coordinando le attività di “magazzini sociali ”, per contrastare il più possibile la povertà della nostra città attraverso gesti semplici.
Inoltre ci saranno i volontari di “Officina Sociale” un’associazione che fa capo alla Parrocchia di Santa Maria, che si occupa di dare supporto alle varie iniziative a favore dei meno fortunati attraverso la collaborazione con Caritas e Magazzini sociali.
La serata si concluderà con un’esibizione molto particolare dell’associazione Asd Skatin Potenza, che farà da testimonial alla Maglietta con il Cuore – I Love Pz 16 dell’associazione Io Potentino Onlus, presidente Francesco Romagnano.
bas04 

    Condividi l'articolo su: