M5S Venosa su crisi amministrazione comunale

"Il vero problema di Venosa non è rappresentato dalle dimissioni del Sindaco che sono solamente una farsa che presto rientrerà.
Il problema di Venosa non è neppure rappresentato dai continui litigi della maggioranza legati a lotte di potere tra correnti e a litigate assurde tra consiglieri e assessori per questa o quella poltrona. Il vero problema – sostiene in una nota il Movimento 5 Stelle di Venosa – sostiene in una nota il Movimento 5 Stelle –  è la mancanza di politica.  In tutti questi giorni abbiamo assistito infatti ad un teatrino indecoroso messo in piedi da una classe politica inadeguata ed incapace di mettere in piedi un progetto per la città.
Si naviga a vista senza avere una meta e senza sapere in quale porto approdare. Nel corso del viaggio poi i marinai spesso e volentieri tentano l’ammutinamento ed il capitano è costretto a continue regalie e concessioni per sedare le rivolte.
Tutto questo a discapito della nostra amata città che non viene tutelata nelle sedi opportune e non ha nessuna considerazione presso gli organi istituzionali con cui si dovrebbe invece collaborare. Cosa pensa di Venosa la Regione Basilicata e la Provincia di Potenza ??? Sarebbe bello scoprirlo, certo non si può dire che in Regione o in Provincia Venosa abbia un peso o una considerazione, unica fortuna rimane l’avere 3 consiglieri che rappresentano la città oraziana in consiglio regionale, ma anche questo, senza la sponda di un Sindaco e di una amministrazione propositiva, è ben poca cosa.
Che la nostra amministrazione e i partiti che la compongono abbia ben poco peso a livello provinciale e regionale – aggiunge il M5S di Venosa – è un dato che emerge anche dalle ultime elezioni provinciali. Elezioni che sono passate sotto silenzio ma che hanno rappresentato l’ulteriore schiaffo in faccia alla città di Venosa.
Al di là del Movimento 5 Stelle che non ha partecipato volutamente ad elezioni che non dovrebbero esserci, nei partiti che invece hanno preso parte alla contesa elettorale appare evidente la mancanza totale di rappresentanti della città oraziana. Nessun consigliere comunale del PD o di Nuova Venosa candidato nelle liste che hanno partecipato alle elezioni e, quindi, nessun consigliere eletto nell’assise provinciale.
Ecco il peso dei partiti di maggioranza nello scacchiere regionale e provinciale, ecco il segno evidente di quanto poco conti la classe politica del PD e di Nuova Venosa una volta varcati i confini del nostro territorio.
Ma non dobbiamo certo meravigliarci di tutto ciò, perché a questa classe politica non interessa portare le istanze dei venosini nelle sedi opportune, interessa solamente risolvere qualche personalissimo problema e garantirsi un posto al sole per sé o per qualche familiare/amico. Così alla fine anche questa crisi di governo finirà con uno zuccherino per qualche cavallo imbizzarrito".

Bas 05

    Condividi l'articolo su: