Lucania Etno Folk Appuntamento a Satriano di Lucania

Prosegue il “Lucania Etno Folk”. Tre gruppi sul Palco del Teatro Anzani di Satriano di Lucania, domani (domenica 27 febbraio) alle ore 19,30, per le audizioni di Eugenio Bennato. I suoni e le musiche del “Grande sud” saranno di scena nel centro del Melandro grazie ai “Tarantolati”, “Musica a manovella” ed agli “Ambasciatori lucani”.
Nel corso delle audizioni sarà presentato anche il libro “Brigante se more: un viaggio nella musica del Sud con Bennato” condotto dal direttore di “FullSoung”, Anna Bruno.
Per il sindaco di Satriano di Lucania, Michele Miglionico “continua il grande progetto del Lucania Etno Folk con i suoi obiettivi ed i suoi nuovi traguardi poiché è giunta l'ora di riscattare la lucanità
partendo proprio dalla musica. Già nella prima edizione numerosi sono stati sia i riconoscimenti sia le presenze che hanno animato non poco la nostra voglia di mettere al centro di processi virutosi anche la musica. Oggi i nuovi obiettivi sono già chiari grazie al coinvolgimento di altri territori come i Comuni di Tito e Rivello, il Gal Marmo Melandro e la Regione Basilicata.

BAS 05

    Condividi l'articolo su: