"L’Istituto professionale per l’Industria e l'artigianato Giovanni Giorgi di Potenza, anche quest’anno, ha partecipato alla manifestazione Trend 3.0 Orientarsi al lavoro, promossa con lo scopo di orientare le nuove generazioni al mondo delle professioni.
L'Ipsia – si legge in una nota – ha ritenuto opportuno sostenere l’iniziativa, nell’ottica della valorizzazione della comunità lucana e dei suoi talenti, spesso costretti ad abbandonare la regione nella speranza di un destino fruttuoso.
Trend 3.0 è un'ottima vetrina per presentare le attività svolte nel corso dell’anno scolastico e quelle in fase di conclusione. La presenza dell’Istituto a kermesse come questa è fondamentale anche al fine di calamitare potenziali nuovi iscritti, magari interessati a uno dei molteplici indirizzi di studio della scuola superiore di secondo grado.
Trend 3.0 è un luogo di scambio e condivisione di idee, anche perché favorisce la comunicazione tra i docenti e le famiglie degli studenti, definendo per ciascuno di loro un cammino fatto di sfide e di continua formazione.
La manifestazione dal 9 al 13 maggio, si svolge nel centro storico della città di Potenza, tra il Teatro F. Stabile e piazza Mario Pagano. Il ricco cartellone di eventi e dibattiti, in compagnia di responsabili aziendali e membri delle Istituzioni locali, ha fatto sì che i più giovani potessero avvicinarsi ancora di più al tema dello sviluppo di nuove e vincenti idee imprenditoriali da spendere in Basilicata".
Bas 05