Libro bianco diabete; De Filippo: noi un modello in Italia

Tutte le notizie di

“Con questa nuova iniziativa, le politiche regionali volte a sostenere le buone pratiche in sanità ancora una volta si mettono in mostra per la qualità della proposta e l’ambizione degli obiettivi che si pongono”

“È un primato significativo quello che detiene la Basilicata nella lotta al diabete, posto che con l’Osservatorio regionale è candidata a diventare modello di riferimento per la ricerca delle strategie da mettere in essere nel contrasto di una malattia che nel nostro Paese e nel mondo è tra le principali cause di invalidità dell’uomo”.
Così il presidente della Regione Basilicata Vito De Filippo in occasione della presentazione del Libro bianco sul diabete, il report stilato dal Basilicata barometer diabetes observatory in collaborazione con l’Università cattolica del sacro cuore.
“Le politiche regionali volte a sostenere le buone pratiche in sanità – sottolinea De Filippo – ancora una volta si mettono in mostra per la qualità della proposta e l’ambizione degli obiettivi che si pongono. In questo senso, i risultati del lavoro svolto dall’Osservatorio regionale sul diabete e le prossime azioni che la Regione Basilicata metterà in campo per il tramite del dell’assessorato alla Salute accresceranno significativamente l’offerta dei servizi nel campo della cura e della prevenzione della malattia diabetica.
Già la Basilicata figura positivamente nel nostro Paese per essere tra le regioni virtuose nei conti della sanità. Ora ci imponiamo anche con iniziative di portata nazionale, come testimoniano, prima, l’accordo che sostiene il Bbdo con l’Università di Roma Tor Vergata e la Fondazione nazionale sul diabete e, poi, questa nuova iniziativa, frutto proprio di quell’intesa”.

Sil

    Condividi l'articolo su: