Liberali su iniziativa “Giovani&Imprese”

Tutte le notizie di

“Trattenere e valorizzare i giovani lucani di qualità è un investimento sicuro per questa regione verso campi di sviluppo dalle grandi potenzialità di crescita”.

«L’iniziativa “Giovani&Imprese” è estremamente significativa perché tende a garantire ai giovani quelle competenze complementari necessarie ad aumentare le loro opportunità di lavoro. È importante sottolineare come quasi il 33% delle esperienze formative si siano trasformate in reali offerte lavorative.
La Regione Basilicata – ha dichiarato l'assessore alle Politiche di sviluppo, lavoro, formazione e ricerca, Raffaele Liberali –  intende favorire il rafforzamento dei settori industriali competitivi, in grado di assorbire molti giovani che vengono formati dalle nostre scuole e nelle nostre università.
Trattenere e valorizzare i giovani lucani di qualità è un obiettivo di larga portata che costituisce un investimento sicuro per questa regione, soprattutto se indirizzato verso campi di sviluppo dalle grandi potenzialità di crescita.
Fare esperienza sul campo e nelle imprese significa non solo accrescere importanti competenze tecniche, ma anche coltivare quella necessaria sensibilità lavorativa e imprenditoriale, elemento quest’ultimo primario per aumentare in modo significativo le proprie possibilità lavorative e poter diventare attore del futuro dello sviluppo della nostra Regione».
fio

    Condividi l'articolo su: