Lettera aperta dei Maestri del lavoro al neo presidente Pittella

In una lettera indirizzata al neo presidente eletto della Regione Basilicata Marcello Pittella, la Federazione dei maestri del lavoro, consolato regionale di Basilicata, chiede di “affrontare con concretezza e determinazione i problemi che affliggono il territorio, anche per evitare che il passaggio successivo al calo demografico, alla spoliazione in atto di importanti infrastrutture immateriali, al degrado territoriale e alla emigrazione dei cervelli, sia la soppressione della stessa realtà regionale.
"Il primo e fondamentale problema – sottolinea la Federazione – è il lavoro; dignità di un lavoro che per ogni persona diventa la stessa ragione di vita. Un governo che nasce deve saper programmare con intelligenza e tempismo il progresso degli interventi.
La Federazione chiede, inoltre, di "riflettere su come avviare una fase seria di concertazione con l’insieme dei segmenti presenti ed organizzati in regione, allertando e ripristinando il Crel (Consiglio regionale per l’economia ed il lavoro).

Bas-11

    Condividi l'articolo su: