Legambiente: “Spiagge pulite” sulla costa jonica

“Spiagge pulite” in Basilicata. Ritorna la campagna di Legambiente e toccherà domani mattina (ore 9,30) i lidi di Policoro, di Rotondella e di Scanzano Jonico. Lo rende noto il circolo di Policoro, spiegando che “le amministrazioni comunali forniranno il servizio scuola-bus per permettere alle scuole partecipanti di raggiungere le spiagge e il materiale utile all’operazione di pulizia.
Le scuole che fino a questo momento hanno aderito all’iniziativa sono: Scuola Primaria “Giovanni Paolo II°”di Policoro, Scuola Media “A. Moro”di Policoro, IPSIA di Policoro con la sez.staccata di Rotondella, Istituto Comprensivo di Rotondella, la Scuola Media di Scanzano J.. Inoltre, le scuole di 1° e 2° grado superiore durante l’anno scolastico hanno seguito il percorso didattico del progetto PROVIDUNE della Provincia di Matera”.
Legambiente rinnoverà così il suo impegno “in difesa del mare, delle spiagge e delle pinete con un gesto piccolo, ma concreto e dal grande valore simbolico: radunare volontari e scolaresche per ripulire gli arenili dai rifiuti accumulati durante l’inverno e lasciati impunemente dai cittadini. E’ un atto d’amore per il proprio ambiente che parte dalla consapevolezza che è possibile, con uno sforzo comune, correggere abitudini incivili”.
bas 02

    Condividi l'articolo su: