Legambiente, la Goletta Verde domani fa tappa a Maratea

La Goletta Verde di Legambiente, la campagna di monitoraggio e informazione sullo stato di salute delle coste e del mare, presenterà domani, giovedì 12 luglio, alle ore 12, a bordo dell’imbarcazione ambientalista ormeggiata al porto di Maratea, i dati del monitoraggio delle acque realizzato dall’equipe tecnica lungo le coste della Basilicata.
Per l’occasione sarà presentata la campagna #Usaegettanograzie e la presentazione dell’ordinanza “Plastic Free Sea” del Comune di Maratea.
Partecipano: Mattia Lolli, portavoce della Goletta Verde, Valeria Tempone, direttore Legambiente Basilicata, Giuseppe Ricciardi, Legambiente Maratea e Domenico Cipolla, sindaco di Maratea.
Il viaggio 2018 della Goletta Verde è realizzato grazie al sostegno di CONOU, Consorzio nazionale per la gestione, raccolta e trattamento degli oli minerali usati, e dei partner Novamont e Ricrea, Consorzio nazionale per il riciclo e il recupero degli imballaggi in acciaio (La Nuova Ecologia e rinnovabili.it sono invece media partner).

    Condividi l'articolo su: