Continuano gli appuntamenti col “Grande Teatro” de “Le Valli del Teatro. In scena “Arezzo 29 in 3 minuti” sabato 21 gennaio, alle ore 21 a Sant’Arcangelo , per la regia di Giulio Adinolf.
“ Nonostante il grave momento di crisi – ha già detto il sindaco di Sant’Arcangelo, Domenico Esposito- non si può immaginare i lasciare i comuni nell'oscurantismo delle logiche finanziarie. La stagione teatrale dà luce e spessore alla cultura di una comunità in un'ottica sempre più comprensoriale. . Ricordo che nel dicembre del 2006 ne parlai, insieme ai sindaci di Satriano e Moliterno, al Presidente
della Giunta regionale, Vito De Filippo. Oggi forte di quell’intuizione le adesioni sono raddoppiate”.
“Arezzo 29” è un’opera che colpisce per la modernità del linguaggio ma soprattutto per l’attualità dell’argomento. Un testo controverso. Un testo che narra di una coppia alla deriva, avvelenata dai tradimenti e dal dolore della sterilità, in una realtà cruda, fatta di piccole miserie umane, cui fa da sfondo l’ombra dell’usura e dell’agghiacciante mercato dei neonati: Napoli come San Paolo, Caracas, Bangkok. Il tutto trattato con la solita leggerezza di Gaetano Di Maio. Leggerezza che, però, non svilisce il contenuto e non manca di offrire importanti spunti di riflessione riguardo ad alcune delle tematiche più scottanti della realtà popolare napoletana.
bas 02