Le nuove frontiere dell’intelligenza artificiale

Comprendere le opportunità offerte dall'A.I. ed interpretarne le potenzialità nella ricerca di un equilibrio tra tecnologia e natura: se ne parlerà sabato 1° marzo a Matera in un incontro-dibattito promosso dall'Inner Wheel Club.

Comprendere le opportunità offerte dall’Intelligenza Artificiale ed interpretarne le potenzialità ’ nella ricerca di un equilibrio tra tecnologia e natura che favorisca lo sviluppo dell’intelligenza emotiva e, in particolare, l’empatia, l’attenzione alle relazioni tra persone e al rispetto dei diritti.

Questi i temi che saranno trattati in un incontro di studio- dal titolo “ A. I. Dall’Intelligenza naturale all’intelligenza emozionale”  organizzato dall’Inner Wheel Club di Matera e che si terrà sabato 1 marzo, ore 17,00, presso la sala Basilicata Open Space di Palazzo dell’Annunziata  in Matera. 

Introdurrà i lavori la Presidente dell’Inner Wheel Club di Matera, Fernanda Chiarelli.
La giornalista Doralisa Campanella dialogherà con Franc Arleo, autore e promotore della geosofia, e Pegah Moshir Pour, scrittrice ed attivista per i diritti umani e digitali.

    Condividi l'articolo su: