Le Infermiere della CRI Basilicata a Redipuglia per il 4 Novembre

Il Corpo delle Infermiere Volontarie della Croce Rossa di Basilicata parteciperà il 4 Novembre alla cerimonia per i festeggiamenti della “Giornata dell’Unità nazionale e delle Forze Armate” presso la località di Redipuglia (Gorizia) che è stato teatro di guerra della prima guerra mondiale, dove migliaia di uomini hanno perso la vita.
Il 4 Novembre si celebra l’anniversario della fine della prima guerra mondiale per l’Italia, la Festa delle Forze Armate, e la festa dell’Unità Nazionale.
Significativa sarà la presenza del corpo delle Infermiere Volontarie che ogni anno partecipano a questa manifestazione come corpo militare ausiliario delle forze armate italiane, ed ogni anno viene scelta una regione rappresentante e quest’anno è stata scelta la Basilicata da cui sono partite 25 infermiere volontarie per questo evento reso ancora più importante dalla concomitanza con la celebrazione dell’anniversario dei 150 anni di unità nazionale.
Le infermiere volontarie per la preparazione di questo evento hanno svolto presso la sede del Comitato Regionale della Croce Rossa di Basilicata un addestramento che le ha viste impegnate per alcune settimane, a marciare ed a svolgere altre attività in preparazione dell’evento.
La cerimonia avverrà il giorno 4 Novembre presso il sacrario militare di Redipuglia (GO) dove sono custodite le salme di oltre 100000 caduti della guerra del 1915-18.

bas 03

    Condividi l'articolo su:

    Web TV

    Ultimi pubblicati

    Correlati