Le eccellenze lucane premiate a Firenze

Riconoscimenti a lucani che si sono particolarmente distinti in vari campi professionali e artistici. Quest'anno il premio è andato a Pasquale Menchise, Francesco Colonnese, Antonio Imperatrice, Imma Vitelli e Marcello D'Amelio. Serata promossa dall'associazione dei lucani di Firenze.

Pasquale Menchise premiato da Donatella Alamprese

Pasquale Menchise, Francesco Colonnese, Antonio Imperatrice, Imma Vitelli e Marcello D’Amelio sono le eccellenze lucane premiate sabato scorso a Firenze dall’associazione dei lucani del capoluogo toscano, presieduta da Antonella Di Noia. L’evento si è svolto nella sala ricevimenti di Piazzale Michelangelo a conclusione della “Settimana lucana” che ha vissuto diversi momenti interessanti e coinvolgenti, all’insegna della lucanità e delle radici. Tra le iniziative da citare gli interventi di Celeste Pansardi con il suo ultimo libro dedicato alla Basilicata e di Filippo Martino past presidente associazione dei Lucani a Roma rappresentata dalla sua presidente Eleonora Locuratolo.
Alla serata finale hanno partecipato anche Luigi Scaglione, presidente dei Lucani nel mondo, i presidenti delle associazioni lucane di Siena, di Pisa Michele Molino e di Empoli. Presenti anche Concetta Cirigliano Perna, conoscitrice del fenomeno migratorio, e il presidente del Consiglio regionale della Toscana, Antonio Mazzeo, originario di Barile.

    Condividi l'articolo su: