Lavello, presentazione di due libri del prof. Catarinella

 Il 30 novembre alle ore 10,30 si terrà la presentazione dei libri a fumetti del Prof. Giuseppe Catarinella dal titolo: "Angelo Tartaglia da Lavello" e "Francesco Villareale" presso la scuola primaria Sant'Anna in via Cappuccini, a Lavello. Lo rende noto, in un comunicato stampa, Valentina Garripoli, presidente dell’associazione Agorà.
“Attraverso questa iniziativa – si legge nella nota – si vuole promuovere l’identità territoriale attraverso modalità, obiettivi e azioni finalizzati a informare e coinvolgere i cittadini e, con particolare attenzione alle nuove generazioni e ai bambini, protagonisti di un futuro prossimo.
L’analisi territoriale ha permesso di evidenziare i punti di forza e di unicità del patrimonio che caratterizzano la nostra area, e gli obiettivi come la valorizzazione del territorio e la conseguente promozione turistica, vengono perseguiti attraverso un'ottica orientata al concetto di immagine coordinata quale strumento capace di consolidare e salvaguardare quel “genius loci”, il senso di appartenenza che permette ai cittadini e ai nostri figli in primo luogo di conoscere, apprezzare e rispettare gli aspetti storici e culturali del luogo in cui vivono.
Obiettivo delle azioni promosse è quello di favorire un’accoglienza e una accessibilità anche per i bambini, sempre più ampia e diffusa, gestita in collaborazione con le associazioni e singole persone che da sempre mettono a disposizione della collettività il loro bagaglio di competenze, saperi e soprattutto la grande passione per la terra che abitano”.
bas04 

    Condividi l'articolo su: