In merito all’interrogazione del consigliere comunale Vincenzo Pettorusso e al successivo intervento della presidente della Commissione regionale per la parità e le pari opportunità Antonietta Botta sul mancato rispetto delle norme statutarie in materia di pari opportunità interviene il sindaco di Lavello Antonio Annale.
In una nota il primo cittadino intende far rilevare che “gli atti deliberativi e le decisioni assunte dal Consiglio e dalla Giunta comunale possono ritenersi nel complesso rispettose della pari-opportunità.
Risulta del tutto superfluo sottolineare – prosegue – come sia nella composizione delle Commissioni consiliari che per la rispettiva Presidenza sussista la presenza di entrambi i sessi, così come al vertice dei gruppi consiliari, a loro volta costituenti la conferenza dei capigruppo e l’Ufficio di Presidenza".
"E non intendo – aggiunge Annale – assolutamente far mancare il mio apporto per concorrere al raggiungimento di tale rilevante obiettivo, impegnandomi a tal fine in sede di future nomine”.
BAS 05