Latronico (Fi) su elezioni Matera

"A Matera e' accaduto quello che si attendeva: la vittoria di una proposta alternativa attorno ad una personalità, l'avv. Raffaello De Ruggieri, selezionato con le primarie con il coinvolgimento di migliaia di materani". Lo ha dichiarato l'on. Cosimo Latronico (FI). "Metodo e contenuti hanno avuto la meglio per selezionare una guida ed aggregare una coalizione larga e capace di suscitare mobilitazione ed interesse sempre più crescente. Una bella pagina che serve alla città, come preludio di un buon governo, ed in generale alle forze del cambiamento che devono sapersi sempre mettere in discussione.
Nella vittoria di Raffaello De Ruggieri e delle forze che lo hanno sostenuto c'è il sapore di una voglia di costruire anche in Basilicata la stagione delle democrazia dell' alternanza contro il partito unico che si è trasformato da molto tempo in un blocco di potere asfissiante.
L'auspicio e' che queste dinamiche ricostruttive di una responsabilità sociale e collettiva possano alimentare una sana valutazione nel centro destra regionale e nazionale per definire percorsi innovativi e per potenziare una offerta politica all'altezza delle aspettative vere delle comunità' locali e nazionali".

BAS 05

    Condividi l'articolo su: