Latronico: disabilità tra inclusione e dignità

L’assessore ha assistito stasera a uno spettacolo organizzato al teatro Stabile di Potenza dai Centri di Riabilitazione dei Padri Trinitari di Venosa e Bernalda al teatro Stabile di Potenza. “Si tratta di un esempio concreto di comunità solidale e inclusiva, da sostenere e far crescere”.

Tutte le notizie di

“Prendersi cura delle persone con disabilità significa costruire ogni giorno spazi di dignità, autonomia e inclusione”. Lo ha detto stasera l’assessore regionale alla Salute, Cosimo Latronico, intervenendo ad uno spettacolo promosso dai Centri di Riabilitazione dei Padri Trinitari di Venosa e Bernalda al teatro Stabile di Potenza.
“Oggi, con grande emozione, ho preso parte all’iniziativa organizzata da due realtà che rappresentano un’autentica ricchezza per la Basilicata”, ha affermato Latronico. “Attraverso laboratori espressivi e occupazionali, attività agricole e teatrali, queste strutture offrono percorsi riabilitativi e formativi che valorizzano le capacità di ciascuno. Una missione nobile, resa possibile grazie alla dedizione degli operatori e al coinvolgimento delle famiglie, che ringrazio per il loro impegno quotidiano”.
“Si tratta di un esempio concreto di comunità solidale e inclusiva, da sostenere e far crescere”, ha concluso l’assessore.

    Condividi l'articolo su: