Si riporta, per divulgazione a mezzo stampa, la sottostante dichiarazione rilasciata dalla consigliere provinciale di Potenza ANGELA LATORRACA, che aderisce all'iniziativa promossa dall'area "Sinistra Riformista" del Pd di Basilicata per sabato 23 p.v. presso il Park Hotel di Potenza.
“Ci sarò anch’io sabato prossimo al Park Hotel di Potenza all’iniziativa #svoltiamo". Lo dichiara Angela Latorraca, consigliere provinciale di Potenza che annucia la partecipazione all'incontro promosso dall'area "Sinistra Riformista" del Pd in programma sabato prossimo al Park Hotel Potenza.
"Condivido la necessità di dare una scossa al Pd di Basilicata, – prosegue – da troppo tempo un non luogo della politica, ove germogliano correnti personalistiche e latita il confronto politico, che dovrebbe rappresentare il sale della democrazia ed il lievito per radicare sempre più nel territorio un partito plurale ed organizzato, effettivamente rappresentativo di tutte le fasce sociali, generazionali e di genere. Un partito silente e sordo, che non riesce a discutere neanche di fronte a situazioni delicate e complicate, come quelle balzate agli onori della cronaca nazionale nelle ultime settimane.
Un partito privo di organismi dirigenti regionali e inesorabilmente frammentato nel territorio, ove sostanzialmente ognuno fa quello che più gli piace in esibizioni muscolari senza fine, al solo scopo di coltivare il proprio orticello e di rafforzare le varie filiere in campo in vista dei prossimi appuntamenti elettorali.
Ritengo che tale andazzo debba cessare e che sia ineludibile ripristinare la piena funzionalità del Pd in Basilicata, fornendo a militanti, iscritti ed elettori le giuste motivazioni per non far venire meno in nessuno lo spirito d’appartenenza e far sentire tutti parte attiva della medesima comunità politica, la più grande e rappresentativa della nostra regione, che deve sviluppare la propria dialettica interna in una sana competizione tra idee, programmi e progetti per lo sviluppo della Basilicata e non in laceranti beghe personalistiche.”
BAS 05