L’assessore Liberali alla presentazione del dossier Matera 2019

Tutte le notizie di

“Questa città sta decollando, e veramente penso che ci siano tutti gli elementi perché vinca la sfida finale”

“Penso che questa sia una candidatura eccezionale. Quello che Matera e tutti voi avete fatto, e lo dico anche come osservatore esterno, è qualcosa di eccezionale”. Lo ha dichiarato ieri sera Raffaele Liberali, assessore alle Politiche di sviluppo, lavoro, formazione e ricerca della Regione Basilicata, nel corso della presentazione della seconda parte del dossier di candidatura di Matera a capitale della cultura  2019, sul palco della manifestazione Matera è fiera.
“Già una prima sfida è stata vinta – ha sottolineato l’assessore – questa città sta decollando, e veramente penso che ci siano tutti gli elementi perché questa città vinca la sfida finale. Grazie a voi. E’ una sfida importante,  la Basilicata e Matera possono farcela e devono farcela. Tutta la popolazione, tutti i cittadini sono dietro questa sfida – ha concluso Liberali – e non possono che appoggiarla, la Regione è in testa e sappiamo tutti qual’è l’impegno del presidente Marcello Pittella su questa sfida e sull’appoggio che è stato dato”.
A conclusione della serata Paolo Verri, direttore del Comitato Matera 2019, ha donato all’assessore Liberali una bandiera con il logo di Matera 2019, che verrà distribuita anche a tutti i cittadini per essere colorata e scriverci sopra un messaggio all’Europa. Le bandiere verranno successivamente ritirate e legate fra loro per formare un grande lenzuolo, che diventerà un’ istallazione artistica da mostrare alla Commissione. 

    Condividi l'articolo su: