L'Asp per la settimana mondiale dell'allattamento materno

"Proteggere, promuovere, sostenere l’allattamento: è un obiettivo vitale, e salva-vita!".  E’ questo lo slogan e il tema della settimana mondiale dell’attamento materno 2014, sostenuta anche dall’Azienda sanitaria di Potenza.
Diverse iniziative in campo per promuovere e diffondere l’importanza dell’allattamento materno dai consultori familiari dell’Asp degli ambiti di Venosa, Potenza e Lagonegro con la presenza di ostetriche, assistenti sociali, psicologi, pediatri e sociologi dei consultori familiari.
Si comincia -rende noto l'Asp – oggi da Melfi a partire dalle 10.30.
A Potenza invece, la promozione dell’allattamento materno viene effettuata già  di routine nei “moduli per le neomamme”, giornate dedicate alla pratica e all'importanza dell’allattamento al seno.
Gli incontri organizzati dal consultorio familiare di Lagonegro si terranno invece domani 16 ottobre dalle9 presso la sala multimediale della sede Asp di Lagonegro .
All’ospedale di Chiaromonte le iniziative sono previste per venerdì 17 dalle 9. Il programma delle manifestazioni si può scaricare dal sito dell'Asp all'indirizzo: www.aspbasilicata.it.
“Il tema della settimana mondiale di quest’anno – sottolinea l'azienda sanitaria di Potenza –  risponde all’ultimo “conto alla rovescia” affermando l’importanza di aumentare e rafforzare la protezione, promozione e sostegno dell’allattamento anche dopo il 2015, coinvolgendo il maggior numero di gruppi e persone di età diverse possibile".

    Condividi l'articolo su: