Nell’esprimere sentimenti di vicinanza alla famiglia di Leonardo Sasso, giornalista e scrittore meridionalista scomparso ieri a Matera, il presidente Cosimo Pompeo e il direttore artistico Giovanni Pompeo del Lams, comunicano che la prevista presentazione del concerto Paolo Fresu & Orchestra di Fiati Rocco D’ambrosio di Montescaglioso di domani sabato 23 giugno è stata posticipata alle ore 11,30.
“La città di Matera è in lutto per la scomparsa del giornalista Leonardo Sacco – dicono Cosimo e Giovanni Pompeo – per consentire ai giornalisti di partecipare al rito funebre che si terrà alle 10 di domani, sabato 23 giugno, all’ex ospedale San Rocco, abbiamo deciso di spostare alle ore 11,30 la conferenza stampa. Luogo e giorno restano invariati”.
Il concerto Paolo Fresu & Orchestra di Fiati Rocco D’ambrosio di Montescaglioso si terrà venerdì 29 giugno – ore 21– nell’abbazia di San Michele Arcangelo a Montescaglioso. L’appuntamento è fulcro del progetto Civitars promosso da Ales (ex Arcus) e Comune di Montescaglioso ed è concerto di punta del Matera Spring Music Festival. Rassegna dedicata alla musica sinfonica, sacra, jazz, opera, recital e alla promozione dei giovani talenti, il Matera Spring Music Festival è organizzato dal Laboratorio arte, musica e spettacolo (Lams) Matera e dall’Associazione Culturale Rocco D’Ambrosio in collaborazione con il Mibact, la Regione Basilicata, i Comuni di Matera, Montescaglioso e Potenza, le Arcidiocesi di Matera – Irsina e Potenza – Marsiconuovo – Muro Lucano.
Il concerto Paolo Fresu & Orchestra di Fiati Rocco D’ambrosio di Montescaglioso sarà presentato ai giornalisti sabato 23 giugno 2018. La conferenza stampa, con inizio alle 11,30, si terrà al Mascavo Café in piazza Mulino n.18 a Matera.
All’incontro con i giornalisti interverranno: il presidente della fondazione Matera – Basilicata 2019 Salvatore Adduce, il vicesindaco di Matera Nicola Trombetta, il sindaco di Montescaglioso Vincenzo Zito e il direttore artistico del Lams Giovanni Pompeo.