Lamboglia (Lauria Libera) su attività amministrativa

"Siamo alle solite, il lupo perde il pelo ma non il vizio: attenendosi al suo consueto modo di agire, l’Amministrazione di Lauria continua ad affrontare le questioni in emergenza, anche quando ci si trova di fronte a provvedimenti indispensabili per il funzionamento della macchina comunale". Ad affermarlo Angelo Lamboglia, capogruppo di Lauria Libera. "In particolare – spiega Lamboglia – pur essendo prevista dalla legge 449/97 la necessità di individuare, entro il 30 giugno, le commissioni, si è arrivati a pochi giorni dalla scadenza del termine per convocare la conferenza dei capigruppo, prevista per oggi, e di conseguenza il Consiglio che si terrà venerdì prossimo. Non è accettabile assistere ad un atteggiamento che di fatto rincorre i provvedimenti e conferma palesemente l’incapacità di programmare per tempo.
E’ necessario – sottolinea il capogruppo – che tutti ne prendano atto, perché questa ennesima prova di approccio superficiale alle cose dimostra, se ancora una volta ce ne fosse bisogno, l’inadeguatezza di una classe politica incapace di essere al passo con le esigenze della macchina amministrativa e di conseguenza dei cittadini.
Siamo di fronte ad una situazione politica convulsa, caratterizzata soprattutto dalla volontà di ognuno di preservare la propria postazione, il cui prezzo è tutto caricato sulla pelle della nostra comunità. Ed è per questo – conclude Lamboglia – che siamo sempre più convinti, come diciamo da tempo, sia necessario staccare la spina ad un governo cittadino che facendo acqua da tutte le parti sta compromettendo seriamente le prospettive di sviluppo del nostro territorio".

bas12

    Condividi l'articolo su: