Lettera di sollecito per la convocazione di una delegazione trattante inviata dalla Uil Fpl, al presidente della giunta regionale di Basilicata, al dirigente generale del dipartimento Presidenza della giunta e al dirigente dell’ufficio Organizzazione, amministrazione e sviluppo delle risorse umane.
“La richiesta – è scritto nella nota della Uil Fpl – veste carattere d’urgenza in quanto, in questa fase di restrizioni e di cambiamento che investe il pubblico impiego e i dipendenti della Regione Basilicata, i sindacati, tutti i rappresentanti dei lavoratori e i lavoratori stessi sono stati letteralmente dimenticati. Una corretta gestione del personale dell’Ente non può che partire da una informazione preventiva e fondamentale – prosegue la nota – pertanto appare indispensabile, per il buon andamento “dell’azienda”, un costante coinvolgimento dei dipendenti nei progetti di cambiamento, per ascoltare le loro esigenze e valutare le eventuali proposte”.
Secondo il sindacato, i punti improrogabili su cui bisognerà discutere sono: il C.C.D.I. , relativamente al personale categoria “D” ad avanzamento di carriera, l’entrata in vigore dei tornelli e i relativi obblighi per i dipendenti e per l’amministrazione, premio di produttività e l’organizzazione dell’autoparco.
bas 02