La salute al centro dell’azione della Giunta

L’assessore regionale Cosimo Latronico commenta l’approvazione del bilancio in Consiglio regionale: “Abbiamo messo in campo risorse straordinarie, frutto di un lavoro attento e condiviso, che puntano a rafforzare il nostro sistema sanitario, renderlo più moderno e più vicino alle persone”.

Tutte le notizie di

L'assessore regionale Cosimo Latronico

“Nella sua ultima seduta il Consiglio regionale ha approvato il Bilancio, un atto fondamentale che conferma, ancora una volta, come la salute dei cittadini sia al centro dell’azione della nostra Giunta”. Così l’assessore regionale alla Salute, Cosimo Latronico. Che aggiunge: “Abbiamo messo in campo risorse straordinarie, frutto di un lavoro attento e condiviso, che puntano a rafforzare il nostro sistema sanitario, renderlo più moderno, più vicino alle persone e capace di rispondere con tempestività ed efficienza alle nuove sfide.
Con 24 milioni destinati ai Piani sociali di zona – spiega Latronico – vogliamo potenziare la rete dei servizi socio-sanitari, promuovendo l’inclusione e garantendo assistenza a chi è più fragile.
Investiamo oltre 180 milioni nell’ammodernamento degli ospedali, per strutture più sicure, funzionali e attrezzate, capaci di offrire cure sempre più all’avanguardia.
Con 40 milioni per le grandi apparecchiature e altri 40 per la telemedicina, spingiamo l’innovazione tecnologica al servizio della diagnosi precoce e della cura, accorciando le distanze, soprattutto nelle aree interne.
Le Case e gli Ospedali di Comunità, insieme ai COT (Centrali Operative Territoriali), potranno contare su altri 40 milioni, perché la sanità di prossimità sia una realtà concreta e non un’utopia.
Infine, 3 milioni saranno destinati alla digitalizzazione della governance sanitaria, per una gestione più trasparente, efficiente e centrata sul cittadino.
Questo Bilancio – conclude Latronico – è la testimonianza di un impegno forte e coerente: investire nella salute significa investire nel futuro della nostra comunità”.

    Condividi l'articolo su: