La lucanità nel “Girotondo” di Prospero Cascini

Il libro sarà presentato il 5 dicembre presso il Consiglio regionale. Previsti gli interventi dell’autore Cascini, del Garante per l’Infanzia Giuliano e dell’editore Monetti. Le conclusioni saranno affidate al presidente Carmine Cicala

Giovedì 5 dicembre, alle ore 11,00 presso la sala A del Consiglio regionale, sarà presentato il libro di Prospero Cascini “Il Girotondo tra Primina e Buona Scuola nella Lucania”.

Una iniziativa promossa dal Consiglio regionale e dal Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza, Vincenzo Giuliano, che fa di questo percorso poetico pedagogico un’occasione di riflessione sulla lucanità.  Ad interpretare alcune delle poesie che permettono di addentrarsi in tematiche quali le origini, la ritualità della provincia, la saggezza lucana e la modernità, gli alunni del Liceo Scienze Umane di Potenza coordinati dalle professoresse Irene Vignola e Carmelina Sileo. A colloquiare con l’autore la giornalista Eva Bonitatibus. Porteranno le proprie considerazioni il Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza Vincenzo Giuliano e l’editore Salvatore Monetti.

Le conclusioni saranno affidate al presidente del Consiglio regionale della Basilicata, Carmine Cicala.

    Condividi l'articolo su: