Su proposta del Rotary club Potenza Torre Guevara la città di Potenza è entrata a far parte di un network di città europee (Glasgow, Malmo, Bristol e Roma) guidate da Rotterdam che lavoreranno assieme ed impareranno a condividere esperienze per sviluppare resilienza e sostenibilità nel l programma europeo URBACT III.URBACT III . Ne dà notizia la segreteria del Rotary Potenza Torre Guevara che organizzerà per lunedì 8 febbraio alle ore 19 al Grande Albergo di Potenza il dibattito “Il protocollo d’intesa Comune- Provincia- Rotary Club Potenza Torre Guevara per promuovere la città resilente”.
All’incontro parteciperanno il Presidente Rotary club Potenza Torre Guevara ; il sindaco di Potenza Dario De Luca, il presidente della Provincia di Potenza Nicola Valluzzi e Niki Frantzeskaki (Lead expert network RESEU-Urbact III.
Il Rotary club Potenza Torre Guevara costituisce con il Comune e la Provincia, il soggetto attuatore dell’intervento con la specifica funzione di animare la comunità locale nei processi partecipativi che concorreranno alla costruzione del Piano di azione locale che sarà redatto a conclusione dell’iniziativa.
bas 02