L’1 e il 2 marzo al Museo della Siritide

Due eventi inaugureranno il mese di marzo nel sito archeologico di Policoro: un laboratorio dedicato al carnevale, per realizzare maschere di argilla, e una mostra dedicata alla "Principessa" di ritorno da un tour ad Amburgo, Varsavia, Budapest e Atene.

Il Museo archeologico nazionale della Siritide di Policoro organizza due eventi per inaugurare il mese di marzo: un laboratorio dedicato al carnevale il 1 marzo (ore 17,30) e una mostra dedicata alla Principessa della Siritide il 2 marzo.

Nel laboratorio sarà possibile realizzare una maschera di argilla tipica del mondo greco, quando le maschere, nel teatro, servivano a comunicare le emozioni. Il laboratorio è gratuito per i ragazzi dai 7 agli 11 anni, la partecipazione è consentita con la presenza di un adulto. I posti sono limitati limitati, per prenotarsi chiamare il numero: 0835-972154.

Dopo un tour ad Amburgo, Varsavia, Budapest e Atene ritorna nel museo la “Principessa”, che verrà esposta per la prima volta e dopo il restauro per essere ammirata in tutta la sua bellezza. Il 2 marzo alle ore 18  la presentazione, frutto del progetto “Il racconto della bellezza”.

Nella prima domenica del mese l’ingresso è gratuito per tutti.

    Condividi l'articolo su: