L ‘ECCELLENZA LUCANA AL FESTIVAL DI SANREMO

Il presidente della Regione, Marcello Pittella, ha inviato un saluto in video

Il format SanremoSol si attesta dopo il festival di Sanremo come uno degli eventi più importanti della kermesse canora.
Tra le tante iniziative, si è svolto nel salotto di SanremoSol adiacente al Teatro Ariston un momento di promozione dei prodotti vinicoli del territorio lucano che ha visto la presenza del presidente dell’Enoteca Regionale lucana Paolo Montrone, e dei maggiori produttori delle aziende vinicole lucane.Ha partecipato la conduttrice televisiva del programma “Cotto e Mangiato" Tessa Gelisio, che ha apprezzato ed elogiato i vini ed i prodotti gastronomici lucani in quanto abbinabili a moltissimi piatti della cucina nazionale ed internazionale.

Il presidente della Regione Basilicata Dott. Marcello Pittella ha affidato il suo saluto ad un video messaggio.
“Ringrazio il sindaco di Sanremo, Alberto Biancheri auspicando future collaborazioni sempre più prestigiose e il giovane lucano Giuseppe Grande ideatore del format che è riuscito a coniugare la cultura dei prodotti gastronomici alla cultura musicale in uno scenario di fama internazionale”.

Sempre più stretto il gemellaggio con Sanremo On, la rete d’impresa della città dei fiori che ha sposato da subito questo progetto e sicuro di sostenere in futuro l’importante scambio culturale ed eno-gastronomico tra la città dei fiori e la regione Basilicata.

SanremoSol ha riscosso notevole successo, anche grazie ai tantissimi ospiti di livello internazionale ,intervenuti in diretta alle rubriche, tra i quali : il Dr. Luca Avagnina Professore di Chirurgia Podologica Università FUB Manaresa, Dott. Giuseppe Argirò amministratore delegato “area24”.

Inoltre è stata organizzata cena di gala in onore della regione Basilicata,a cui ha partecipato il sindaco di Sanremo Albert Biancheri, la bellissima Valeria Marini, il Direttore d’Orchestra Pasquale Menchise e gran parte degli ospiti che si sono alternati nel salotto di SanremoSol.
bas04 

    Condividi l'articolo su:

    Web TV

    Ultimi pubblicati

    Correlati