Ampia seduta dedicata all’esame del ddl della Giunta in materia di spettacolo e cultura
Seduta pomeridiana della Commissione consiliare “Politica sociale” di ieri, dedicata in gran parte al disegno di legge su “Norme organiche in materia di spettacolo e norme di disciplina delle attività culturali”, congiunto alla proposta di legge di iniziativa del consigliere Romaniello (Sel) su “Norme in materia di spettacolo dal vivo”.
“I lavori – ha detto il presidente della Commissione Rocco Vita – procedono speditamente, soprattutto, considerando la gran mole di emendamenti presentati dai consiglieri. La finalità è quella di raggiungere il parere favorevole entro la prossima riunione della Commissione”.
Il settore culturale è, per decisione di tutti i consiglieri, fondamentale per lo sviluppo economico della regione, pertanto, “l’impegno della Regione si sviluppa – come recita la pdl di Romaniello – nell’attuazione e nella promozione di un’ampia varietà di interventi”.
In conclusione dei lavori, la Commissione ha deciso di chiedere l’audizione del Presidente della Giunta in merito alla proposta di legge di iniziativa del consigliere Navazio su “Modifiche alla legge regionale 45/2000 – Interventi a favore della famiglia”.
Presenti e partecipanti alla seduta i consiglieri Vita (Psi), in qualità di presidente, Straziuso (Pd), Navazio (Ial), Falotico (Mpa), Romaniello (Sel), Pagliuca (Pdl), Mazzeo (Gm) e Mancusi (Udc).