Italia Viva, cordoglio morte Romualdo Coviello

Per i consiglieri Braia e Polese: “ricordare la sua figura è un dovere per tutti i lucani e lo è per il partito intero di Italia Viva”

“Ricordare la figura di Romualdo Coviello, oggi scomparso, è un dovere per tutti i lucani e lo è per il partito intero di Italia Viva. La sua presenza nella vita politica lucana è stata forte ed incisiva, non solo nelle aule del Consiglio regionale ma anche in quelle parlamentari oltre che nella vita politica e nella società lucana degli ultimi 40 anni”.

Così i consiglieri regionali di Italia Viva, Luca Braia e Mario Polese, unitamente ai coordinatori regionali e provinciali.

“Ha dispensato – dicono – idee, consigli e animato confronti con tutti. Sino all'ultimo, con un atteggiamento da leader politico intelligente e sempre cortese e gentile, soprattutto sempre disponibile. Ha avuto un ruolo fondamentale per la crescita della nostra agricoltura, professore di Economia e Politica Agraria nell’Ateneo lucano, eletto nel primo Consiglio regionale e quindi con la sua esperienza importante da Assessore regionale, ai tempi del suo amico e indimenticabile Decio Scardaccione e infine da senatore”. 

“Se ne avesse avuto ancora le forze – concludono – anche oggi sarebbe stato sicuramente l'animatore della ricostruzione di quel polo moderato di cui è stato, in Basilicata, un alfiere nel partito della Democrazia Cristiana. Ci mancherai caro Romualdo”.

    Condividi l'articolo su: