Dal 21 luglio al 25 agosto la città di Irsina torna protagonista della scena musicale lucana con “Irsina in Musica – Estate 2025”, rassegna concertistica ideata e promossa da Basilicata Circuito Musicale, in collaborazione con l’Orchestra della Magna Grecia e Comune di Irsina, realizzata con il patrocinio della Regione Basilicata, del Ministero della Cultura e del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione (FSC).
Cinque appuntamenti che porteranno nel cuore della cittadina artisti internazionali, ensemble prestigiosi e progetti originali, capaci di coniugare generi diversi in un cartellone variegato e raffinato, capace di coinvolgere pubblici di tutte le età.
Questo il calendario
📍 Lunedì 21 luglio – Chiostro San Francesco, ore 21.00
EL TANGO SHOW
Con il Trio Accord – Gennaro Minichiello (violino), Giovanna D’Amato (violoncello), Ezio Testa (fisarmonica) – e i ballerini argentini Gisela Tacon, Nelson Piliu, Malena Veltri e Luis Delgado.
📍 Venerdì 25 luglio – Chiostro San Francesco, ore 21.00
L’ANTIDOTE
Con Redi Hasa (violoncello), Bijan Chemirani (percussioni) e Rami Khalifé (pianoforte).
📍 Sabato 2 agosto – Largo Cattedrale, ore 21.00
GERSHWIN vs BACHARACH
Con Lucy Garcia (voce), Domenico Riina (direttore), Daniela Nasti (maestra del coro), L.A.Chorus e Orchestra della Magna Grecia.
📍 Giovedì 7 agosto – Largo Cattedrale, ore 21.00
C’ERA UNA VOLTA ENNIO MORRICONE
Con Alberto Di Leone, Antonio Lavieri, Antonello Losacco, Maurizio Lampugnani.
📍 Lunedì 25 agosto – Chiostro San Francesco, ore 21.00
ALMADONNA
Con Mario Stefano Pietrodarchi, Lisa Manosperti, Badrya Razem, Michele Campobasso, Giovanni Astorino, Giovanni Chiapparino.
Per info e aggiornamenti:
📞 0835 1973624
🌐 www.basilicatacircuitomusicale.it
📧 basilicatacircuitomusicale@gmail.com