Irsina, il 07/08 concerto su Ennio Morricone

Appuntamento alle ore 21.00 nella suggestiva cornice del Largo Ospedale per il concerto "“C’era una volta Ennio Morricone”, un omaggio al grande compositore di colonne sonore. L'evento è inserito nel cartellone della stagione “Irsina in Musica – Estate 2025”

Un viaggio nella memoria, nel suono, nell’immaginario cinematografico collettivo: è questo il senso  di “C’era una volta Ennio Morricone”, il concerto che andrà in scena giovedì 7 agosto alle ore 21.00 nella suggestiva cornice del Largo Ospedale di Irsina, nell’ambito della stagione “Irsina in Musica – Estate 2025”, promossa da Basilicata Circuito Musicale.

Protagonista della serata il  quartetto composto da  Alberto Di Leone, tromba e flicorno; Antonio Laviero, pianoforte; Antonello Losacco, contrabbasso e basso elettrico; Maurizio Lampugnani, percussioni.

Un omaggio alla musica di Ennio Morricone, uno dei più grandi compositori del nostro tempo, che con le sue colonne sonore ha saputo scolpire emozioni indelebili nella memoria di intere generazioni. Un concerto che è un atto d’amore verso la musica che sa raccontare, accarezzare, evocare. “Irsina in Musica – Estate 2025” è una rassegna concertistica ideata e promossa da Basilicata Circuito Musicale, in collaborazione con l’Orchestra della Magna Grecia e Comune di Irsina, realizzata con il patrocinio della Regione Basilicata, del Ministero della Cultura e del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione (FSC).

 

    Condividi l'articolo su: