“Un atto vile, immotivato, da condannare senza remore. La politica e i politici devono continuare il loro operato, sempre al servizio dei cittadini e dei loro interessi. I responsabili devono essere subito individuati e assicurati alla giustizia”
“Al bando la violenza in tutte le sue forme, sostegno e solidarietà al collega Cifarelli”. Lo ha dichiarato il consigliere regionale di Basilicata positiva , Piergiorgio Quarto, in merito a quanto accaduto al consigliere regionale Roberto Cifarelli, la cui auto, a Matera, è stata danneggiata da una bomba carta.
“La forza della ragione deve avere sempre il sopravvento sulla ragione della forza. L'esplosione che ha gravemente danneggiato l'auto del consigliere Cifarelli si commenta da sola: un atto vile, immotivato, da condannare senza remore. Nessuno può permettersi di limitare con la forza, la libertà di pensiero e di azione di un uomo politico al servizio della collettività. La politica e i politici – conclude Quarto – devono continuare il loro operato, sempre al servizio dei cittadini e dei loro interessi. I responsabili del vergognoso gesto devono essere subito individuati e assicurati alla giustizia”.