Intesa Bambino Gesù, Martorano: scelta ambiziosa e convinta

“Le famiglie troveranno nella propria regione una risposta non seconda a quella che troverebbero in ambito nazionale”

“Si tratta di una scelta ambiziosa e convinta, tutta protesa verso l’eccellenza dell’assistenza, pensata per i nostri bambini e per tutte le loro famiglie, che troppo spesso sono chiamate, non solo alla prova della sofferenza, ma anche a quella del disagio organizzativo e psicologico”.
Lo ha dichiarato l’assessore alla Salute della Regione Basilica Attilio Martorano a margine della firma della convenzione con l’ospedale romano Bambino Gesù.
“Trovare nella propria regione – ha proseguito – una risposta non seconda a quella che troverebbero in ambito nazionale, significa mettere a valore un importante investimento, in un momento sicuramente non semplice per la sanità lucana, ma anche riutilizzare una parte delle risorse rinvenienti dall’azione di razionalizzazione del sistema sanitario, in favore di poli di eccellenza.
I nostri medici, che hanno egregiamente garantito l’assistenza pediatrica in regione, troveranno – ha concluso l’assessore – in questa collaborazione un’importante occasione di ulteriore crescita professionale”.
bas 02

    Condividi l'articolo su: