Inps: precisazioni su pensioni e verifiche reddituali

In riferimento alla notizia diffusa dalla stampa locale nei giorni scorsi relativa all’avviso di sospensione delle pensioni ai soggetti che non hanno provveduto a comunicare la propria situazione reddituale alla data del 30 novembre scorso interviene, con una nota di precisazioni, la sede Inps di Basilicata.
“L’Inps, a tal proposito, comunica che si tratta di una criticità che viene sistematicamente affrontata sull’intero territorio nazionale in coincidenza con le operazioni di rinnovo generalizzato degli ordinativi di pagamento delle pensioni per il nuovo anno.
I pensionati non hanno motivo di allarmarsi in quanto le Sedi INPS di Basilicata, con priorità assoluta su altre attività, stanno procedendo alla lavorazione delle ricostituzioni reddituali presentate oltre i termini previsti.
Sebbene sia alto il volume di pratiche da trattare, l’Istituto è in grado di rassicurare quanti, trovandosi in questa situazione, hanno timore di non poter percepire la propria pensione, con le integrazioni dovute, nel rispetto dei tempi consueti”.

BAS 05

    Condividi l'articolo su: