Infrastrutture, assessore Gentile su sblocco fondi Fas

Abbiamo tenuto insieme esigenze di movimentazione dell'economie e istanze delle diverse aree del territorio regionale

"Lo sblocco dei fondi Fas rappresenta un segnale importante, per il quale bisogna dare atto a chi nel Governo si è impegnato in tal senso, e che corona uno sforzo fatto dalla Regione per individuare esigenze, possibili soluzioni e studiare interventi da rendere immediatamente cantierabili per dare una risposta alle esigenze di infrastrutture della Basilicata".
Così l'assessore alle infrastrutture Rosa Gentile, che ha preso parte ai tavoli di concertazione col Governo per individuare le opere da finanziare, commenta la decisione del CIPE di questa mattina.
"Con uno sforzo di progettualità – aggiunge – abbiamo tenuto insieme esigenze di movimentazione dell'economie e istanze delle diverse aree del territorio regionale che da tempo attendevano risposte. Nei limiti delle disponibilità finanziarie abbiamo finanziato interventi destinati a cambiare radicalmente il sistema dei collegamenti e avviato la progettazione di interventi da realizzare con finanziamenti già all'orizzonte. Il risultato che coglieremo al termine di questo processo – ha concluso Gentile – è quello di una Basilicata più forte, più competitiva, più integrata nel Paese e in Europa".

    Condividi l'articolo su: