Indotto Eni, Cgil: approvata piattaforma sindacale

“La piattaforma sindacale, definita con il coordinamento delle Rsu Cgil di Viggiano è stata distribuita a tutti i lavoratori dell’indotto Eni e successivamente oggetto di dibattito nelle assemblee di base tenute nelle aziende dell’indotto Eni nelle settimane scorse”. E’ quanto si legge in un comunicato della Cgil di Potenza.
“Il percorso democratico per l’approvazione si è concluso con l’assemblea generale dei lavoratori tenuta il 23 ottobre a Villa d’Agri con il voto dei  lavoratori che si è aggiunto a quello già registrato nelle assemblee interne ai luoghi di lavoro”.
“La piattaforma sindacale è stata approvata all’unanimità. I contenuti si articolano su 3 direttrici: equiparazione delle condizioni salariali con i dipendenti ENI di Viggiano; stabilizzazione dei contratti di lavoro a tempo Indeterminato e tutela e prevenzione della salute omogenea con i lavoratori dell’Eni”.
“Da oggi – continua la nota – parte l’impegno delle organizzazioni sindacali per aprire il confronto con l’Eni al fine di realizzare un accordo che riconosca ai lavoratori dell’indotto la parità di trattamento con i lavoratori dell’Eni”.

bas 06

    Condividi l'articolo su: