INCONTRO DI SEL SU UNIONE DEI COMUNI

La sezione di SINISTRA ECOLOGIA LIBERTA' a seguito di un incontro tenutosi nelle scorse settimane col Presidente del Consiglio Regionale Piero Lacorazza ha deciso di tenere un incontro pubblico al fine di avviare una profonda riflessione e analisi sul nostro territorio e sulle opportunità che la normativa nazionale e regionale offrono in tema di gestione associata dei servizi e UNIONE DEI COMUNI.
Riteniamo che le proposte debbano partire del basso e non calate dall'alto, come è avvenuto per le Aree Programma il cui fallimento è sotto gli occhi di tutti.
La presenza del Presidente Lacorazza è volto a raccogliere le proposte che verranno dai Sindaci e dai partiti, affinchè si faccia promotore nel dibattito che si terrà all'interno del Consiglio Regionale e che l’UNIONE DEI COMUNI sia davvero una opportunità di sviluppo per i comuni delle aree interne e i primi a beneficiarne siano i cittadini in termini di efficienza ed efficacia dei servizi. Saluta: Antonio Santochirico Segretario Sezione SEL San Mauro Forte
Interviene: Gianni Rondinone Componente Assemblea SEL Nazionale
Concludono: Piero Lacorazza Presidente del Consiglio Regionale di Basilicata
Eligio Iannuzziello Segretario Provinciale SEL Matera
Partecipano Consiglieri Regionali, Sindaci, Amministratori locali e dirigenti politici della zona.

bas 03

    Condividi l'articolo su: