Una delegazione di Maestri del Lavoro di Basilicata, guidata dal console regionale Antonio Papaleo e composta dal console provinciale di Potenza Lorenzo Berardino, e dal segretario regionale Raffaele Gifuni ha incontrato in data odierna il questore di Potenza Giuseppe Gualtieri. Lo si apprende da una nota a firma da Antonio Papaleo.
"Un incontro di cortesia, espressamente richiesto dai responsabili della Federmaestri Lucana, per rappresentare le iniziative in programma nel corso del corrente anno ed avere le giuste coordinate in tema di sicurezza e tranquillità per il normale svolgimento delle manifestazioni che si intendono svolgere, specie per l'affluenza prevedibile di partecipanti.
Una occasione, inoltre, per evidenziare la mission della Federmaestri, specie dopo il Protocollo intervenuto con il movimento culturale 'Lavoro e Sviluppo per la Basilicata' ,con il quale intende avviare un intenso e proficuo lavoro di penetrazione nel mondo della scuola , sia per stimolare le nuove generazioni ad un impegno di riscatto sociale di questo nostro territorio, sia per portare loro il messaggio dei Maestri del Lavoro informato da un vissuto etico, morale e di vita lavorativa che ha consentito di potersi fregiare dell'ambito riconoscimento ricevuto direttamente dal Presidente della Repubblica. Al Sig. Questore – conclude Papaleo – è stato, altresì, consegnato il gagliardetto della Federmaestri".
Bas 05