Incidente a Baragiano, la vicinanza di Bellettieri ai coinvolti

“Esprimo tutta la mia vicinanza e supporto agli studenti, lavoratori e alle famiglie dei passeggeri a bordo dell’autobus che questa mattina sono rimasti coinvolti nell’incidente all’altezza di Baragiano scalo”

“Esprimo tutta la mia vicinanza e supporto agli studenti, lavoratori e alle famiglie dei passeggeri a bordo dell’autobus che questa mattina sono rimasti coinvolti nell’incidente all’altezza di Baragiano scalo”. Lo ha dichiarato il consigliere regionale di Forza Italia Gerardo Bellettieri dopo aver appreso la notizia dell’incidente avvenuto stamattina poco dopo le 7:00, sulla strada provinciale 83 a Baragiano, dove un autobus con a bordo 40 studenti che frequentano le scuole superiori di Potenza, tutti tra i 14 e i 18 anni, è finito fuori strada e si è ribaltato. Rimasta coinvolta nell’incidente anche un’automobile.

“Tanta paura tra gli studenti – si legge nella nota stampa -, che stavano raggiungendo, come ogni mattina il capoluogo di Regione per andare a scuola. Secondo quanto reso noto dal direttore del 118 Basilicata soccorso, Libero Mileti, nessuno degli studenti che si trovava sull'autobus sarebbe rimasto ferito gravemente. Alcuni sono stati comunque trasferiti per accertamenti all'ospedale San Carlo di Potenza. Il ferito più grave risulta essere l’autista, rimasto incastrato nel veicolo tra le lamiere, che è stato prontamente trasportato in codice rosso al San Carlo di Potenza. Secondo le prime ricostruzioni effettuate dai Carabinieri della città di Potenza, l’autobus sarebbe uscito fuoristrada nel tentativo di evitare una collisione frontale con un’auto, sembrerebbe essere un Alfa Romeo 147, ed è poi finito oltre il guardrail adagiandosi poi sul lato destro. Anche l’auto è poi rimasta coinvolta nell’incidente andando a finire contro il guardrail. Particolarmente delicate sembrano essere le condizioni anche dell’autista dell’automobile che è stato prontamente trasportato in codice rosso al Pronto Soccorso di Potenza. Sul posto è intervenuto il 118 e stanno operando tre squadre dei Vigili del Fuoco, che hanno messo immediatamente in sicurezza la zona, oltre alle forze dell'ordine Carabinieri Compagnia di Potenza, Radiomobile ed Elisoccorso. Spetterà ora ai Carabinieri effettuare le indagini per stabilire le dinamiche esatte dell’incidente”.

“La mia riconoscenza – conclude il consigliere Bellettieri – va alle squadre di emergenza per il loro rapido intervento. Auspico una pronta guarigione ai feriti rimasti coinvolti e esprimo la mia vicinanza alle famiglie.”

    Condividi l'articolo su:

    Web TV

    Ultimi pubblicati

    Correlati