In The Shadow of the Cypress conquista Hollywood

Il cortometraggio animato distribuito da Voce Spettacolo di Walter Nicoletti vince l’Oscar nella categoria Best Animated Short Film portando il nome della casa di produzione e distribuzione con sede a Matera ed operativa a Los Angeles nell’Olimpo del cinema mondiale

Walter Nicoletti

Il cortometraggio animato ‘In the Shadow of the Cypress’ diretto dai registi iraniani Shirin Sohani e Hossein Molayemi e distribuito da Voce Spettacolo di Walter Nicoletti vince l’Oscar nella categoria Best Animated Short Film portando il nome della casa di produzione e distribuzione con sede a Matera ed operativa a Los Angeles nell’Olimpo del cinema mondiale.

“Il risultato di un lavoro meticoloso, di una visione chiara e di un programma di qualificazione – si legge in una nota diffusa da Voce Spettacolo -, che ha permesso alla pellicola di competere ad Hollywood e affermarsi sul palcoscenico più prestigioso del mondo. Voce Spettacolo rende così possibile ciò che per molti sembrava irraggiungibile: portare un corto a vincere l’Oscar”.

“Sapevamo di avere tra le mani qualcosa di speciale, ma serviva il giusto percorso per portarlo fino in fondo. Il nostro programma di qualificazione agli Oscar è nato proprio per questo: dare ai registi e produttori la possibilità di vincere il Premio Oscar e arrivare ai massimi livelli”, ha dichiarato Walter Nicoletti, fondatore di Voce Spettacolo e artefice di una campagna che ha portato il corto sotto i riflettori più prestigiosi del mondo.

“Il viaggio di In The Shadow of the Cypress – pèrosegue la nota di Voce Spettacolo – è stato straordinario: dalla vittoria nei più prestigiosi festival internazionali, tra cui anche il Marateale, alla shortlist, fino alla nomination. Un percorso scandito da momenti salienti, come la proiezione speciale dello spot promozionale a Times Square. Un viaggio epico che oggi si conclude con il massimo riconoscimento possibile: l’Academy Award. Questa vittoria non è solo un trionfo per il film, ma un punto di svolta per il futuro della distribuzione oltreoceano. Con Voce Spettacolo il cinema indipendente ha finalmente il diritto di sognare in grande e di vincere. Oggi, Voce Spettacolo di Walter Nicoletti scrive una pagina di storia del cinema”.

 

    Condividi l'articolo su: