L’Ensemble dell’Orchestra da Camera di Matera suonerà con l’Orchestra Sinfonica della Fondazione Tito Schipa della Provincia di Lecce al concerto che si terrà domani, 27 maggio a Mesagne per commemorare la giovane Melissa Bassi morta nell’attentato contro l’Istituto “Morvillo Falcone” di Brindisi.
Un concerto organizzato dal Comune di Mesagne e dalla Fondazione ICO a una settimana dal tragico evento e che vedrà la partecipazione delle massime autorità regionali e delle provincie di Brindisi e Lecce.
Per il Maestro Giovanni Pompeo “è una soddisfazione profonda aver ottenuto questo invito, frutto evidentemente del buon esito dello stage presso questa importante orchestra riconosciuta dallo Stato. E’ una soddisfazione per noi organizzatori che vediamo così apprezzato il lavoro fatto sin qui, ma soprattutto per i ragazzi, che traggono risultati concreti nel corso di questo percorso di formazione. Sono infatti sempre più convinto che ai giovani vadano offerte delle opportunità vere in contesti importanti, in modo da poter far emergere, dove presente, la propria preparazione, che è frutto di talento e soprattutto di grande studio”.
bas 02