Rinnovati gli organi statutari dell’Aniem, la Sezione di categoria che raggruppa le imprese edili aderenti a Confapi Matera.
Nel corso dell’assemblea, a cui ha preso parte una numerosa delegazione di imprese edili associate, è stato riconfermato all’unanimità per il prossimo triennio il presidente Michele Molinari, amministratore unico di Siprem srl con sede a Grottole e Smecap srl con sede a Ferrandina ed è stato eletto il nuovo consiglio direttivo di Aniem-Confapi Matera.
“Per rilanciare l’edilizia – ha ribadito il presidente di Aniem-Confapi Matera Michele Molinari – servono atti concreti e coraggiosi come quello del sindaco di Torino Piero Fassino, che ha deciso di sforare il Patto di Stabilità facendo un’iniezione di liquidità nel sistema economico della città ed esponendosi alle inevitabili sanzioni, tra cui figura la riduzione delle indennità di assessori e consiglieri. Questa decisione potrebbe finalmente garantire una boccata d’ossigeno alle imprese che oggi paradossalmente finanziano le opere pubbliche con le proprie risorse, salvo poi trovare difficoltà per accedere al credito bancario”.
bas 02