Il Volo dell’Angelo ai microfoni di “Miracolo italiano”- Radio 2

Ribalta radiofonica nazionale per le Dolomiti lucane ed il famoso attrattore turistico “Volo dell’Angelo”.
Sabato 21 luglio  “Miracolo Italiano”,  la trasmissione in diretta ogni mattina, dalle 11.00 alle 12.30, sulle frequenze di Radio2, ospiterà il sindaco di Castelmezzano Nicola Valluzzi che, assieme alla coppia di conduttori  Fabio Canino e Laura Piazzi , sarà protagonista di un “vivace” racconto radiofonico di una delle esperienze di sviluppo locale di maggior suggestione e di più forte impatto economico in Italia.
La trasmissione si occupa di attualità, costume, cultura e musica, facendo del sarcasmo e dell’ironia la propria cifra distintiva. Ogni giorno i due conduttori vanno alla ricerca dei miracoli e dei miracolati d’Italia, raccontando storie e persone.
I microfoni di Canino e Piazzi, nella puntata di sabato, “sveleranno”  agli ascoltatori il miracolo compiuto da un attrattore (due cavi d’acciaio sospesi tra le vette dei borghi di Castelmezzano e Pietrapertosa) che permette di realizzare l’emozione unica del volo e da due comunità che, grazie al boom di presenze richiamate dal “Volo dell’Angelo” ed alla complicità di un paesaggio unico,  hanno  costruito il proprio futuro”. E’ possibile riascoltare la trasmissione tramite podcast sul sito http://www.radio2.rai.it.

    Condividi l'articolo su: