Il trasporto pubblico a Melfi si fa smart

"Da domani, sabato 22 dicembre, una navetta speciale, gratuita, collegherà il quartiere Bicocca, Valleverde e Melfi, con 4 fermate, finalizzate a collegare periferie e centro cittadino durante le vacanze natalizie, fino al 06/01/2019".
È quanto si legge in una nota stampa diffusa dal sindaco di Melfi, Livio Valvano.
"A partire dalle 19.00, una navetta addobbata in tema natalizio, partirà dalla fermata vicino la Chiesa di S.Gianna e collegherà il centro cittadino passando per due fermate a Valleverde – Ospedale e S.Rocco, per arrivare poi a Largo Stazione e, infine a Piazza Abele Mancini. 5 fermate tra Bicocca-Valleverde e Piazza Mancini per collegare i 3 macro-quartieri della città dalle 19.00 fino alle ore 01.00 della notte; il ritorno, in senso contrario è programmato per la mezz’ora successiva, quindi la stessa navetta ripartirà alle 19.30 da Piazza A.Mancini per fare il percorso inverso.
L’obiettivo è quello di favorire la mobilità dei giovani cittadini, ma anche dei meno giovani, nel periodo delle festività natalizie.
Da lunedì 24 dicembre e fino a tutto il 31/12/2018, inoltre, l’intero servizio per il trasporto pubblico urbano sarà completamente gratuito per 8 giorni consecutivi, per tutte le linee dell’intera giornata.
E’ un omaggio in occasione del Natale alla nostra splendida comunità, in collaborazione con il concessionario del servizio, cui vanno i nostri sentimenti di gratitudine.
Il servizio del trasporto pubblico urbano si arricchisce con uno strumento che ne favorirà l’accessibilità. E’ già disponibile e attiva una app per i telefoni cellulari, denominata wemappsocial, gratuita, attraverso la quale sono visibili le fermate, gli autobus in esercizio e i suggerimenti anche pedonali per trasferirsi da un punto ad un altro della città con il servizio pubblico".

    Condividi l'articolo su: