Il sindaco di Muro Lucano, Gerardo Mariani. interviene sulla questione viaria nel Marmo Platano Melandro e sulle problematiche di località Raicelle.
"Lo svincolo che procede da Baragiano verso il Ponte Platano , peraltro già ultimato, che funge da trait d'union tra Muro Lucano, Castelgrande, Pescopagano sfociando sull'Ofantina – ha detto Mariani- non è ancora transitabile. Tale situazione appare una beffa nei riguardi del nostro territorio che da anni attende l'ultimazione della "Nerico – Muro Lucano".Occorre rimettere in moto l'economia partendo in primis dall'ultimazione degli investimenti infrastrutturali e dei grandi progetti attesi da più di 30 anni. E' giunta l'ora di creare le condizioni affinché si possa realizzare uno sviluppo imprenditoriale ed occupazionale del territorio. Restano da realizzare a cura delle amministrazioni preposte alla difesa del suolo gli importanti interventi di arginatura del corso d'acqua esistente al piede del pendio, di consolidamento del pendio stesso, di ripristino della stabilità generale.
L'Avvocatura dello Stato mi chiese di revocare l'ordinanza di chiusura di località Raicelle ricevendo rassicurazioni che le opere sarebbero state eseguite in tempi celeri. Ma nulla è cambiato. Ora sono pronto a riproporre l'ordinanza di chiusura di località Raicelle. Nel contempo chiedo al presidente De Filippo, all'assessore Mazzocco e al Prefetto di vigilare sulle questioni segnalate con l'apertura di un nuovo tavolo tecnico- ha concluso Mariani- al fine di porre rimedio a tale situazioni in tempi celeri per dare risposte certe alle aziende agricole e ai cittadini di località Raicelle".
BAS 09