Martedì 3 dicembre, alle ore 10 aprirà il mercato di Campagna Amica al Parco Baden Powel di Potenza. Lo annunciano l’Associazione Agrimercato di Potenza e la Cooperativa Sociale Venere, detentrice quest’ultima della gestione del Parco, che insieme hanno dato vita all'iniziativa. Il mercato avrà cadenza settimanale, sempre di martedì, dalle ore 8:00 alle ore 14:00.
"Anche a Rione Risorgimento – osservano gli organizzatori – si potranno acquistare direttamente dagli agricoltori i prodotti agricoli di stagione, del territorio, a km zero: ortaggi, frutta, olio extravergine, vino, formaggi, salumi, miele, ecc. I Mercati di Campagna amica sono i mercati esclusivi degli agricoltori che si distinguono dai normali mercati perché a vendere sono solo gli imprenditori che offrono prodotti locali e di stagione, che non devono percorrere lunghe distanze con mezzi di trasporto costosi e inquinanti prima di arrivare sulle nostre tavole".
Nella giornata inaugurale sarà anche distribuito kit della solidarietà "Pasta della Bontà", composto da tre pacchi di pasta di grano duro 100% italiano (fusilli, penne e tortiglioni), per raccogliere fondi a sostegno delle attività della Lega del Filo d’Oro, che assiste e sostiene le persone sordocieche e pluriminorate. Insieme al kit sarà distribuito un mini-ricettario con le nuove ricette scritte per l’occasione da Renzo Arbore, Marisa Laurito e Teresa Mannino.