Sarà una due giorni dedicata a varie discipline sportive, quella che si svolgerà il 18 e 19 maggio in piazza 11 settembre a Potenza. Si chiama “Insieme per lo sport” ed è il debutto cittadino del consorzio sportivo “Esportiamo Basilicata”, l’associazione da poco costituitasi a Potenza che riunisce varie realtà sportive lucane.
La manifestazione si inserisce nel cartellone comunale del Maggio Potentino, per i festeggiamenti del santo patrono San Gerardo, e porterà nel cuore del centro storico del capoluogo un’arena di street soccer nella quale, e intorno alla quale, si svolgeranno dimostrazioni di pallavolo, street soccer, showdown, tennis tavolo, paintball e softair.
A dar vita a questi “assaggi” di sport saranno le associazioni sportive che fanno parte del consorzio: l’ASD Barile, l’ASD Abordocampo, l’ASD Fairplay Paintball, l’ASD Non vedenti lucani, la Polisportiva La Potentina, la PM Volley Potenza, i Cyber Lions, l’Alfa Romeo Club, con la collaborazione dell’agenzia di comunicazione Linearte, del laboratorio Thinkink Design, del Gruppo Soccorso Emergency Basilicata e del ristorante Il Posticino.
In piazza 11 settembre ci sarà anche un angolo informativo su “Esporteco”, un progetto ecologista portato avanti insieme al consorzio “Esportiamo Foggia”, che insieme alla compagine lucana, condivide missione ed obiettivi. “Esporteco – Rimettiamo in cammino le scarpe che non usi più” avvierà la raccolta di scarpette da ginnastica dismesse ma in buono stato, per avviarle o a un loro riutilizzo nei Paesi in via di sviluppo o a un recupero della gomma.
bas04