I Lions donano i Graffiti di Corbisiero al Comune di Potenza

I graffiti polistrato dell’artista lucano Franco Corbisiero dedicati alla storia di Potenza, installati sulle mura del Centro storico, entrano a far parte del patrimonio monumentale del capoluogo.
Le opere, dono del Circolo Lions Club di Potenza Pretoria alla Città, con il patrocinio della Regione Basilicata, della Provincia e del Comune di Potenza, dell’Apt Basilitata, del Royal Institute of British Architects, dell’U.N.P.L.I. e della Pro Loco, narrano momenti ed eventi significativi del passato della comunità potentina, con l’intento di preservarne e diffonderne la memoria, arricchendo al tempo stesso il Centro storico.
L’inaugurazione del percorso storico culturale inizierà con la seconda delle opere dell’artista, intitolata “Potenza 1902”, che segue il graffito “Potenza 1860” installato nell’ottobre 2017 all’ingresso della Piazza Prefettura, e si svilupperà lungo la via Pretoria e i suoi vicoli.
La cerimonia, con la presenza di autorità nonché di esperti e cultori della storia della Società Dante Alighieri, si terrà alle 17 di mercoledì 23 maggio 2018 nella Sala degli Specchi del Teatro Stabile, al termine della quale sarà consegnato all’artista il premio BasiLeo da parte del Leo Club.

    Condividi l'articolo su: